La sede situata in Piazza dinegro 1 (Accanto alla Metro di Dinegro) oppure in Via Santi Giacomo e Filippo, prevedono ampi spazi per svolgere le attività individuali adatte per voi.
All’interno degli studi troverete una sala d’attesa adatta a voi per accogliervi e trattarvi con gentilezza. All’interno troverete oli essenziali per recuperare il vostro benessere psico-fisico, se ne avrete bisogno tisane e musica adatta per i vostri pensieri ed il vostro io.
Lo studio è acessoriato con le attrezzature più moderne e tecnologia per lo svolgimento del lavoro.
Le attrezzature presenti sono Composte da: Elettromedicali di ultima generazione (certificata CE), materiali per la rieducazione motoria che variano dai diversi tappetini propriocettivi, Trx le diverse attrezzature contenute nelle migliori palestre, le pietre in ardesia (che permettono il miglior mantenimento nel tempo del calore) per i Diversi massaggi con le pietre calde e le diverse attrezzature per la valutazione posturale, dalla pedana podometrica, il gibbometro e diversi ausili per la vostra persona.
Lo staff tramite la loro preparazione vi applicherà durante le sedute un benessere adatto al riequilibrio del vostro io.
Lo studio vi propone sedute di Massoterapia- Manualità Osteopatiche – Rieducazione Motoria (tramite protocolli A.F.A.) per migliorare le vostre prestazioni, durante una fase di infortunio, di blocco forzato dalla vostra attività, o un intervento chirurgico; questo vi permetterà di accelerare il vostro recupero fisico.
Ecco alcuni strumenti che possono essere utilizzati durante la seduta:
La coppettazione
tecnologia che utilizza il meccanismo del sottovuoto (utilizzare la nostra energia) per accrescere la forza, la velocità, l’elasticità del nostro corpo migliorando il recupero.
Il taping
trattamento nella quale verranno applicati dei meccanismi sulla cute che permettono 3 funzioni :
A= Stabilizzazione
B= Mio rilassante
C= Drenante
Bendaggio funzionale è una fasciatura contenitiva che fornisce una parziale immobilizzazione che si prefigge lo scopo di proteggere l’articolazione interessata, il suo apparato capsulo-legamentoso, un muscolo, un tendine e la sua inserzione. AZIONE DI AMPLIFICAZIONE DELLA SENSIBILITA’ PROPIOCETTIVA (Il cerotto, perfettamente aderente alla cute, trasmette il movimento a tutte le strutture sottostanti un po’ prima di quanto non facciano i muscoli o i tendini, allertando in tal modo tutto l’apparato recettoriale di protezione). AZIONE PSICOLOGICA (Senso di sicurezza).
3 la massoterapia prevede: Tecniche PNF ( propriocettivo neuromuscolari facilitati), Metodo di Kabat, Manipolazione miofasciale, Metodo Mézières, Rieducazione posturale globale, Metodo McKenzie.
4 Le manualità osteopatiche per finire utilizzerà metodi integrati, tecniche a energia muscolare TEM, trust, tecniche viscerali, tecniche muscolo scheletriche e tecniche craniali.
Le attività individuali di recupero funzionale sono adattate per ogni singola persona. Durante la seduta ci sarà una prima parte di analisi personale della postura, le rigidità, i movimenti viziati e quelli naturali del corpo. Dopo di che si avvieranno gli esercizi che si possono ripetere anche comodamente a casa, questi esercizi ci permettono di migliorare la postura e il nostro modo di vivere.